Alternativa a Publisher
RR
2005-06-05 10:44:31 UTC
Ciao a tutti,
sapete dirmi se esiste un programma free, alternativo a Publisher?

Devo aprire un file .Pub ma non ho office (per tutte le altre cose uso
openoffice, ma non apre questso tipo di formato)

Grazie a tutti
Dario
2005-06-05 10:57:46 UTC
Post by RR
[...]
un programma free alternativo a Publisher o che sia free e ti apra il
formato Publisher?
RR
2005-06-05 11:18:40 UTC
Post by Dario
un programma free alternativo a Publisher o che sia free e ti apra il
formato Publisher?
hai ragione, scusa se mi sono spiegata male.
un prgramma free che legga il formato .Pub
Esiste? :-)
Dario
2005-06-05 11:50:48 UTC
Post by RR
hai ragione, scusa se mi sono spiegata male.
un prgramma free che legga il formato .Pub
Esiste? :-)
a mia conoscenza no.
Esiste SCRIBUS che è un software opensource per l'impaginazione. Lo
trovi qui:
http://www.scribus.org.uk/

ma a quello che so non apre i file di Publisher.

Una soluzione al tuo attuale problema sarebbe scaricarti InDesign demo e
con quello aprire il tuo file per poi magari esportarlo in PDF o altro
formato che più ti torna utile.
RR
Esiste? :-)
RR
Esiste? :-)
rodolfo
2005-06-05 13:14:08 UTC
Post by RR
Ciao a tutti,
sapete dirmi se esiste un programma free, alternativo a Publisher?
non ce ne sono, per vederlo l'unica sarebbe chiedere che ti generassero un
pdf, come che non si può fare se l'autore non compra acrobat o un qualche
programma alternativo per generare pdf.
Lo importa, ed eventualemente modifica, pagemanker ma non è affatto free.
ciao
rodolfo
Lutrin
2005-06-05 13:25:33 UTC
Post by rodolfo
programma alternativo per generare pdf.
Lo importa, ed eventualemente modifica, pagemanker ma non è affatto free.
ciao
rodolfo
---------------------------
esiste il software libero, vai su sourceforge.net e cerca pdf creator,
lo scarichi o lo fai scaricare, dopodiché, gratuitamente, potrai farti
rpodurre il pdf!
RR
2005-06-05 14:17:07 UTC
Grazie a tutti
Walker
2005-06-05 16:44:28 UTC
Post by RR
Grazie a tutti
C'è "Illuminatus" è come publisher, ma può essere letto anche
da chi non lo ha installato sul pc.
Dario
2005-06-05 16:54:32 UTC
che non è certamente gratuito...
Walker
2005-06-05 21:14:42 UTC
Post by Dario
Post by Walker
Post by RR
Grazie a tutti
C'è "Illuminatus" è come publisher, ma può essere letto anche
da chi non lo ha installato sul pc.
che non è certamente gratuito...
Perchè Publisher è freeware?
..e poi c'è sempre winMx :)
Dario
2005-06-06 10:37:28 UTC
Post by Walker
Perchè Publisher è freeware?
..e poi c'è sempre winMx :)
assolutamente no, ma il tipo cercava un software freeware...
Per WinMx mi fa piacere che lo usi, ma non puoi obbligare gli altri a
fare lo stesso.
Walker
2005-06-06 16:06:34 UTC
Post by Dario
Post by Walker
Perchè Publisher è freeware?
..e poi c'è sempre winMx :)
assolutamente no, ma il tipo cercava un software freeware...
Hai ragione, avevo capito male.
Post by Dario
Per WinMx mi fa piacere che lo usi,
Io lo uso?? Ma cosa dici? Non mi permetterei :)

ma non puoi obbligare gli altri a
Post by Dario
fare lo stesso.
Non mi sembra di aver obbligato nessuno.
Dario
2005-06-06 18:38:46 UTC
Post by Walker
Non mi sembra di aver obbligato nessuno.
no certo che non hai obbligato nessuno ma proponi come strada "normale"
l'uso di WinMx. Il mio "obbligare" era in senso figurato.
Walker
2005-06-06 21:45:40 UTC
Dovevo capirlo siamo su it.comp.grafica
Dario